Ginn.Benessere

Insegnante:

BRUNO Rosanna

Recapito telefonico: 3285326457

Ginnastica e Benessere : v i a d i c o n o s c e n z a

La pratica della ginnastica del benessere può essere di beneficio a tutte le persone di ogni età, perché  è una via di conoscenza attraverso la quale si impara ad armonizzare l’energia fisica con quella psichica, a curare il corpo, ma anche a migliorare la personalità: imparare a controllare coscientemente e volontariamente la respirazione allarga gradualmente il campo di azione della coscienza e le nostre facoltà cognitive, perché il ritmo della respirazione e quello del pensiero sono collegati.

PROGRAMMA :-  pratiche di scioglimento e decontrazione

-  assunzione e mantenimento delle posture

-  scienza del respiro

-  tecniche di attivazione dell’energia latente

-  sequenze finalizzate alla purificazione ed al bilanciamento energetico

-  posture e movimento di scambio vibrazionale

-  riequilibrio dei meridiani energetici

-  espansione della coscienza

-  rilassamento e armonizzazione dei chakra

- ginnastica bessere della conoscenza o Vedanta

MATERIALE :

- occorre vestire abbigliamento comodo, se possibile di colore bianco, avere un tappetino o stuoia, un plaid e un piccolo cuscino per la meditazione.

INSEGNANTE :

Rosanna Bruno, insegnante , da oltre 20 anni conduce gruppi di incontro e di lavoro con le discipline olistiche e le tecniche naturali di benessere, già consulente del settimanale femminile “Donna Moderna” ed insegnante in scuole di Naturopatia.

Buona pratica a tutti

Da Rosanna

PREMIO NAZIONALE AICS DONNE E ASSOCIAZIONISMO 2008/09

L’ AICS, Associazione Italiana Cultura e Sport Direzione Nazionale e la Direzione Commissione Pari Opportunità Aics , hanno istituito un premio per sezioni dal titolo Donne e Associazionismo, il premio ha lo scopo di rivalutare le figure femminili all’interno delle associazioni di volontariato per valorizzarne la forza di volontà, l’intraprendenza creativa, la determinazione e la poliedricità, e far quindi emergere le specificità e le competenze culturali incentivando la presenza delle donne in tutti i settori delle attività svolte dall’AICS. I premi sono stati assegnati a sei donne in tutta Italiala Commissione giudicatrice ha ritenuto meritevoli nell’ambito delle attività svolte all’interno dell’Associazione, e che si siano distinte nelle seguenti sezioni : Cultura, Sport e Turismo , Protezione Civile , Sociale. Per la sezione Sport il premio è andato a Rosanna Bruno istruttrice di Yoga della Scuola di Arti Marziali e Discipline Orientali “il Dojo” di Cuneo affiliato al Comitato Provinciale AICS di Cuneo con la seguente motivazione: “Si conferisce a Rosanna Bruno il premio AICS perchè con competenza e passione ha coinvolto sempre più persone nello yoga, disciplina in cui ha conseguito numerosi e importanti risultati. ” La cerimonia di assegnazione dei premi patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Roma ha avuto luogo nella storica cornice dell’ Hotel Imperiale di Via Veneto alla presenza della commissione giudicatrice presieduta dal Presidente Nazionale AICS Bruno Molea, l’On. Maria Grazia Laganà Fortugno, vedova di Francesco Fortugno vicepresidente del consiglio regionale della Calabra ucciso dalla ‘ndrangheta il 16 ottobre 2005 e l’Assessore alla Cultura e Sport della città di Roma, nonchè altre numerose personalità del mondo politico ed istituzionale. “Io ho avuto la fortuna e l’onore di ricevere il premio direttamente dalle mani dall’On. Maria Grazia Fortugno e del Presidente Nazionale AICS Bruno Molea, che mi hanno conferito una targa e una pergamena, su cui sono riportate le motivazioni del premio” dice soddisfatta Rosanna Bruno. ” Inoltre ringrazio tutti coloro che hanno promosso questo premio, ritenendomi degna di riceverlo, io continuerò sempre ad aprire le porte delle palestre e dei luoghi pubblici allo Yoga, perchè tutti possano avvicinarsi, conoscere e beneficiare di questa antica disciplina che, insegnando al praticante a sviluppare le proprie capacità interiori e il proprio benessere fisico e psicoemotivo, migliora la qualità della vita e promuove una cultura di rispetto, di integrazione e di pace.”

Contatti